Apri menu

Tappi e Bottigli
  • Carrello (0) € 0,00
  • Cerca

Chi siamo

Tutto è iniziato così...

Eh sì, è partito tutto da me, Gianna, quando ancora ero bambina. L’acqua è sempre stato un elemento importante per me, mi affascinava e incantava. Nella mia famiglia erano tutti produttori di vasche in cemento per il vino, ricordo gli enormi serbatoi nei quali il calcestruzzo maturava per settimane, allora noi bambini ci saltavamo dentro, pazzi!

In alcuni momenti le cisterne venivano svuotate di colpo allagando ogni anfratto. I primi giochi, le prime risate erano pura acqua e tutti i bimbi della via venivano a farci il bagno, mamma mia che pericoli abbiamo corso! Così è iniziato il mio rapporto intimo con l'acqua. Mi ci immergevo, infilando tutta la testa sotto, rincorrendola tra le cisterne e nel bosco del Conte, tra le rogge, dove si filava veloci per arrivare prima a lei. Sì è un racconto nostalgico ma sono sicura tu ti sia immedesimato ed abbia colto il senso di quello che provo...

Vinitaly1962

(vinitaly anni 60)

Azienda artigianale Tappie e Bottiglie

Tappi e Bottiglie, marchio registrato Tappiebottiglie® è la realizzazione dei miei retaggi infantili in qualcosa di importante e utile.

Dopo una felice esperienza nella ristorazione e nel mondo enoico ho vissuto l'avvento dei primi sistemi di trattamento ed erogazione "dell'acqua del sindaco" nei ristoranti, in sostituzione all'acqua minerale. Lì ho intercettato la necessità di dover inventare qualcosa per poter servire quest'acqua al tavolo. L'intuizione è stata quella di fornire non solo delle bottiglie per l'acqua ma un recipiente pratico, duraturo e personalizzato.

Non sapevo da dover iniziare, cocciuta e testarda non ho mai mollato. Né davanti alle multinazionali del vetro cavo, tantomeno con i fornitori dei pigmenti, il mio è stato un percorso arduo nel quale ho dato tutta me stessa e ho avuto la fortuna di saltare sui giusti treni in corsa. Ho fatto tesoro di tutto quello che ho imparato e sperimentato a mie spese, con la chiara visione di non voler mai rinunciare alla qualità.

Nel 2010,ho aperto il primo ecommerce, che all'ora era per molti ancora materia oscura. Questa decisione per alcuni versi ardita, mi ha permesso di farmi conoscere nel mercato ed ampliare la rete di clienti oltre i confini nazionali. L'entrata in azienda delle mie figlie Veronica e Biancaviola hanno rafforzato il team permettendo un'espansione e migliorando il servizio sopratutto in termini di logistica.

Giannaefiglie

Cosa significa acquistare le bottiglie per acqua di tappiebottiglie®?

Prima di tutto significa sposare i nostri valori e riconoscere l’essenza e l'importanza dell’artigianalità italiana. In secondo luogo acquistare una nostra bottiglia significa anche:

  • scegliere un prodotto le cui materie prime sono state selezionate con cura
  • scegliere una materia prima di qualità
  • supportare e sostenere l’ecosostenibilità
  • dare valore alla donna come imprenditrice
  • supportare l’artigianato Made in Italy
  • apprezzare la cura dei dettagli e del servizio offerto
  • scegliere prodotti che nascono da una filiera certificata e attenta

Tutto questo siamo noi e quello in cui crediamo, siamo felici tu stia sbirciando il nostro sito e siamo a disposizione per darti qualsiasi consiglio, scrivici!

WORK // INSTAGRAM

news //Notizie dal mondo dell'acqua

29nov

HAI GIA' VISTO LE NUOVE IMMAGINI? Mano di Fatima e Mantra Focus! un augurio di serenità e armonia

Leggi tutto
13lug

LE MERAVIGLIOSE SCULTURE CHE PRENDONO VITA GRAZIE ALL’ACQUA

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE STATUE D'ACQUA L'artista polacca Malgorzata Chodakowska crea delle meravigliose sculture di bronzo che si trasformano in fontane grazie alla presenza dell’acqua. E’ proprio l’acqua che crea movimento e che nello stesso tempo gioca un ruolo essenziale nell’intera struttura dell’opera.

Leggi tutto
31mar

COME APRIRE LE TUE SCATOLE DI BOTTIGLIE .... ed evitare rotture !

Quando ricevi la tua scatola da Tappiebottiglie aprila così : togli per prime TUTTE  le bottiglie a testa in giù - poi estrai il cartone forato - togli le rimanenti bottiglie (quelle in piedi). Così facendo eviterai spiacevoli rotture ! 

Leggi tutto

map // Dove siamo